Skip links

Palazzo Andromeda per “Art(è) In Cantiere”

Corso Italia è una delle vie centrali della città di Trieste: una strada lunga, percorsa quotidianamente da auto, moto e mezzi di qualsiasi tipo che connette Piazza della Borsa a Piazza Goldoni, altri due punti strategici del capoluogo. 

Percorrendo Corso Italia, all’angolo con Via Imbriani, troviamo Palazzo Andromeda: una costruzione che è certamente importante e significativa, ed ospita diversi negozi di livello per introdursi in una via dove lo shopping è all’ordine del giorno. 

Proprio in questo posto, Art(è) In Cantiere ha dato sfoggio di sè con un cartellone firmato Strasnic: anche in questo caso, la rappresentazione iconica della zona viene affidata a Bobsnic e Donutsnic, nel magico mondo di “Strasnicland”. 

Nell’opera, possiamo vedere Bobsnic intento a fare shopping, ma Donny l’ha preceduto e gli ha preso tutti i soldi per fare spese pazze: è un richiamo al fatto che in Corso Italia vi sono una quantità industriale di negozi, spesso presi di mira dai turisti che affollano a piedi la zona. 

Le macchine rappresentano il traffico che vi è in questa via e Donny, al tempo stesso, cerca di far cambiare idea al vigile che lo sta multando: un richiamo al fatto che, proprio in questa zona, che è molto trafficata e non ha assolutamente posteggi, spesso vengono assegnate delle contravvenzioni. 

Insomma, un’arteria cittadina colpita ancora una volta dall’arte … nel cantiere! Che cosa aspettate? Correte a vederlo!

Leave a comment