Alla grande la serata… sul futuro con Fabio Millevoi
Il 22 novembre si è svolto l’evento “L’Alfabetizzazione Sui Futuri – Considerazioni sulle potenzialità del presente per costruire futuri possibili, plausibili, probabili”, e Banca Mediolanum è stata l’azienda che ha sostenuto e permesso lo svolgimento dell’iniziativa.
L’evento si è svolto alla Casa del Comandante, presso il bellissimo campus di DoveVivo a Trieste. Il relatore dell’evento è stato Fabio Millevoi, direttore di ANCE Friuli Venezia Giulia, che ha avuto la possibilità di parlare a una sala piena al terzo piano di questo splendido palazzo.
È stato un martedì sera molto istruttivo, che ha suscitato l’interesse e la partecipazione del pubblico. L’evento è stato aperto da Andrea Loi, che rappresentava la Banca Mediolanum e che ha introdotto il relatore Millevoi. Nel corso della serata, Fabio ha riflettuto sul fatto che studiare il futuro non ci fa evitare i problemi, ma ci insegna ad affrontarli. Di conseguenza, ha parlato anche dell’importanza di lavorare con il futuro per cambiare il presente; questa è la parte del suo intervento in cui ha riflettuto anche sui problemi attuali che il mondo sta affrontando, come la recessione, e su come questo modo di pensare possa aiutarci ad affrontare la situazione attuale. Le sue parole hanno quindi lasciato in tutti noi una nuova percezione e un nuovo modo di pensare al futuro e alle situazioni in cui ci troviamo.
Pertanto, un sentito ringraziamento va al relatore dell’evento, agli sponsor e a tutti coloro che hanno partecipato e sono venuti ad ascoltare questo discorso innovativo.