Skip links

TIKTOK la monopolizzazione dei SOCIAL MEDIA

TIKTOK, la monopolizzazione dei SOCIAL MEDIA

Cos’è TikTok?

 

TikTok è un applicazione per iO’s e Android che negli ultimi anni è diventata incredibilmente popolare, la sua funzionalità è quella di creare e condividere brevi video con filtri ed effetti unici.

 

Noti una grande somiglianza a Musical.ly? (scopri Musical.ly qui

Ebbene sì non è sicuramente un caso, a fine 2017 quando Musical.ly stava diventando virale i proprietari di TikTok decisero di acquistarla in modo tale da non aver competitor sul mercato prendendosi anche la loro fetta di pubblico.

 

Come si usa?

 

Basato su un FEED (scopri cos’è un feed qui) davvero semplice l’applicazione ti permette di navigare senza azioni concrete o ricerche specifiche, devi semplicemente fare SWIPE UP (scorrere il dito dal basso verso l’alto); Nel caso volessi caricare video il sistema di montaggio è davvero semplice e intuitivo con una vasta scelta di effetti che faranno divertire te e chi guarda i tuoi video.

 

L’uso principale degli utenti è quello di raccontare/mostrare la propria vita privata e le proprie creazioni, ma anche lo scopo pubblicitario ha la sua voce in capitolo siccome sempre più aziende pubblicizzano i propri prodotti sulla piattaforma.

 Ha raggiunto 1 Miliardo di utenti attivi a livello globale ed è in continua crescita avendo completamente conquistato la Generazione Z, disponibile in 155 paesi ed in 75 lingue diverse.

 Creata per catturare la creatività e la conoscenza del mondo, permette di dar vita ad una comunità in cui tutti possono essere creator ed è proprio questo che la contraddistingue dalle altre aziende leader.

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere!

Leave a comment