Skip links

TIKTOK TRENDS

TIKTOK E I SUOI TREND PIU' CONOSCIUTI

Negli ultimi anni TikTok si è guadagnato una posizione di primo piano nell’industria dei Social Media. L’applicazione che consente agli utenti di creare e condividere brevi video ( scopri come si fa qui ), ha dato vita a molti trend divertenti e virali, in questo articolo esploreremo alcuni dei video più popolari ed il motivo per cui hanno attirato l’attenzione degli utenti.

 

1. La danza Renegade

Uno dei trend più iconici è sicuramente la danza Renegade, creata dalla ballerina di 14 anni Jalaiah Armon, la coreografia diventò virale dopo che l’influencer Charlie D’Amelio l’ha eseguita in un video ( vedi qui ). Da allora è stata riproposta da milioni di utenti in tutto il mondo, diventando uno dei balletti più condivisi dell’applicazione. La danza Renegade è diventata talmente popolare che celebrità come LizzoJason Derulo e tanti altri l’hanno replicata.

 

2. Slow-mo walk

Il trend prevede camminare in modo lento e sincronizzato con la musica in sottofondo in modo tale che venga un effetto di “slowmotion” ( vedi qui ), esso è stato utilizzato in molti video di moda per mostrare gli outfit preferiti, oppure per creare momenti comici o romantici, milioni di utenti hanno caricato un video nel loro feed facendo la slow-mo walk. 

 

3. La canzone “Savage” di Megan Thee Stallion 

Una challenge lanciata dall’influencer Keara Wilson ha fatto diventare la canzone Savage di Megan Thee Stallion un trend indiscusso su TikTok ( per il trend vedi qui ).
La challenge prevedeva di ballare sulla musica della canzone con una coreografia particolare, che è stata poi replicata da molti utenti dell’app: questo brano è diventato talmente popolare che Megan Thee Stallion ci ha fatto il remix insieme a Beyoncé ( vedi qui ), affermandosi in tal maniera come un successo internazionale.
 

4. La challenge “Don’t Rush”

Questo trend prevede il cambiare 3/4 look a video usando dei tagli per differenziarli cercando di sincronizzare il tutto con la musica ( vedi qui ). La challenge è diventata particolarmente popolare tra le ragazze, utilizzato per sfoggiare le diverse acconciature, i look ed i trucchi. 
Questo trend ha incoraggiato la positività corporea, mostrando la bellezza in ogni forma e taglia del corpo.
 

5. Gli effetti speciali: “filtri”

I filtri sono diventati molto popolari grazie alla loro creatività e ai loro effetti visivi sorprendenti: uno dei più celebri è il Time Warp Scan che da origine ad una scansione con una luce stroboscopica, dando luogo a video spettacolari. TikTok con il tempo ha aggiunto sempre più filtri nella sua libreria e di conseguenza gli utenti hanno iniziato ad usarli molto, facendoli finire sempre di più nella for you page ( vedi qui ). 
In conclusione TikTok ha rivoluzionato il modo in cui le persone creano e condividono contenuti sui social media, grazie alla sua vasta gamma di trend l’app è diventata un’importante fonte di svago per molte persone in tutto il mondo.
Nonostante sia relativamente “nuova” nell’industria, sta dimostrando di avere un grande potenziale per un punto di riferimento del mondo social.
 
 
 
 

Leave a comment