Skip links

Consulenza digitale: qual’è la “vera” necessità?

Vi è mai capitato di trovarvi di fronte ad un problema di comunicazione digitale, di voler dare una “svolta” dal punto di vista comunicativo alla vostra attività ma di non saper da dove cominciare? 

E quante volte siete incappati in quei venditori che vi hanno dato un prodotto online meraviglioso, ma che poi non siete riusciti a far fruttare come desideravate? 

L’approccio della consulenza digitale è proprio questo: non voglio “venderti quello che voglio io”. Ma devo, necessariamente, capire qual’è la tua esigenza, in quel momento: questa è la vera consulenza digitale, ovvero fare una fotografia della situazione del cliente in quel momento e capire alcune cose. 

I criteri fondamentali? Passare attraverso un’approfondita intervista al cliente, in maniera da capire le potenzialità della sua azienda, la realtà che ne caratterizza il presente; gli obiettivi a breve e medio termine e la capacità di sfruttare in autonomia gli strumenti digitali o, al contrario, la preferenza nel farsi assistere al cento per cento da una realtà esterna. 

Sono questi i cardini della consulenza digitale: questo è quello che noi promuoviamo in E_Factory, questa è la nostra filosofia di gestione del cliente. 

E tu? Che cosa stai facendo nel campo del digital e della comunicazione? 

Se ti interessa un’analisi digitale e di comunicazione senza impegno, contattaci! Ti incontreremo volentieri per una “chiacchierata” nei nostri uffici.

Leave a comment